OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Pegaso: lezioni di cinema alla Mostra di Venezia

  mercoledì 30 agosto 2017, 08.28
L'Università Pegaso organizza una tre giorni di incontri, dibattiti, workshop e attività stampa di alcuni film in gara alla 74esima Mostra.

 

Comincia domani una intensa tre giorni di scuola di cinema, nella prestigiosa sede della 'Casa Pegaso' all'interno della 74a Mostra del Cinema di Venezia. La tre giorni, organizzata dall'Università Telematica Pegaso, è rivolta gratuitamente a ragazzi over 18, e prevede eventi, dibattiti, workshop e mostre. “Sarà una grande opportunità quella offerta dall’Università Telematica Pegaso", spiega Piera Detassis, critica cinematografica e protagonista del primo incontro di giovedì 31 agosto. "Giovani appassionati e desiderosi di intraprendere una carriera cinematografica potranno entrare nel dietro le quinte di questo lavoro. Dalla preparazione di un film, andando a scoprire le principali professioni del cinema al lavoro di comunicazione e promozione indispensabile per costruire un successo". A moderare gli incontri, con Piera Detassis, ci sarà Alessandra Tieri, capo ufficio stampa di Lucky Red. 

Entusiasta il Presidente di Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino: "Saranno trasmesse lezioni pratiche e legate all’esperienza lavorativa di ciascun esperto. In particolare, sarà possibile ricostruire la lavorazione di uno dei film in gara al festival, attraverso il contributo di riprese video e interviste ai professionisti impegnati sul set, approfondendo i processi di creazione, produzione e postproduzione (regia, sceneggiatura, tecnici audio e video, costumi, trucco, ufficio stampa). L’obiettivo è di fornire un quadro d’insieme delle professionalità che concorrono alla nascita e al successo di un film.

Fonte: www.napolitoday.it