OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Accademia del Cinema: il video della presentazione

  venerdì 4 dicembre 2015, 13.11
Presentata l'Accademia del Cinema, ultimo progetto dell'Università telematica Pegaso, in collaborazione con la Studio Cinema di Massimiliano Cardia.

È stata presentata il 2 Dicembre a Roma l'Accademia del Cinema, ultimo progetto dell'Università telematica Pegaso, in collaborazione con la Studio Cinema di Massimiliano Cardia. Pupi Avati, Michele Placido, Luca Ward e Giuliana De Sio sono tra i docenti del corso in e-learning. La piattaforma, accessibile h24, 7 giorni su 7, ha una durata di studio pari a 1500 ore, per 60 crediti formativi.

"L'incontro con Studio Cinema è stato fondamentale - ha spiegato il presidente di Pegaso, Danilo Iervolino -. Abbiamo deciso di contaminarci, creando un'accademia un po' ibrida, che fonda l'online con i corsi classici. Il cinema non poteva essere immune dalla grande rivoluzione digitale. Nell'ultimo anno abbiamo inaugurato 50 sedi, ma oggi ho un'emozione particolare". "L'accademia - ha detto - deve diventare il passaporto delle competenze. Non c'è più tempo per apprendere work in progress, è tempo di studiare e di farlo con i grandi maestri".

"Si parla di accademia del cinema ma abbiamo lavorato a lungo anche all'ipotesi di un'accademia della musica ma perché Pegaso è molto più di un'università". Ha aggiunto il rettore, Alessandro Bianchi.

"È tempo di formare nuovi professionisti e di farlo come lo sappiamo fare - ha concluso il presidente Iervolino -. Non nel solco di chi l'ha già fatto, ma in maniera nuova, veloce e telematica".