OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Napoli, Palazzo Zapata

  marted√¨ 26 aprile 2016, 15.21
Sede Pegaso Napoli, Palazzo Zapata: il trailer

Vedi Napoli e poi muori…”. Chi potrebbe dire che non è vero? La storia di Unipegaso comincia qui, da questa capitale del Sud Italia che è Napoli. “Napule è mille culure”, mille culture, un capolavoro che con la sua bellezza ha ispirato centinaia di pittori, musicisti e poeti.

In pieno centro storico, a pochi passi da Piazza Plebiscito, in Piazza Trento e Trieste, dove confluiscono via Chiaia e via Toledo, si trova la sede generale e amministrativa di Unipegaso, con la Presidenza e molti altri uffici, tra cui quelli destinati all’orientamento e alla comunicazione. La sede è nella residenza monumentale fatta erigere dal viceré Zapata nel XVII secolo e poi ristrutturata in stile neoclassico da Carlo Vanvitelli.

Il palazzo, con all’interno pregevoli decori neoclassici e novecenteschi, tra cui lo splendido salone di ricevimento, realizzato da Giovanni Battista Comencini agli inizi del XX secolo, ospita convegni, presentazioni ed eventi culturali, cherappresentano importanti momenti di approfondimento  e di confronto all’interno dei percorsi di studio.