OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Eccellenze Italiane nel mondo: Pegaso premia Fred Gardaphe

  lunedì 10 dicembre 2018, 18.19
Galà delle Eccellenze Italiane: conclusa la terza edizione da Heinz Beck. L’università telematica Pegaso premia Fred Louis Gardaphe.

Galà delle Eccellenze Italiane: conclusa la terza edizione da Heinz Beck. L’università Pegaso premia Fred Louis Gardaphe.

Tante storie e un unico comun denominatore: l’eccellenza, declinata in ambiti e settori differenti. L’esclusivo ristorante“La Pergola” del tre stelle Michelin Heinz Beck si conferma prestigiosa location della terza edizione 2018 del “Galà delle Eccellenze Italiane, una serata-evento straordinaria svoltasi giovedì 6 dicembre.

Sul palco di Piero Muscari, storyteller e fondatore del progetto, protagoniste storie -di coraggio, passione e identità dell’Italia che vale-del mondo dell’arte, dello sport, dell’impresa, dello spettacolo e accademico.

La grande novità di quest’anno è stata l’introduzione di E-Mondo, la sezione riservata alle storie di chi ha avuto successo oltre i confini nazionali e alle personalità che si sono distinte per aver contribuito a divulgare e formare sulla cultura italiana nel mondo; fortemente voluta dal Presidente e fondatore dell’università telematica Pegaso, Danilo Iervolino, una delle storie dell’edizione 2016, che per questa prima edizione ha premiato Fred Louis Gardaphe,  professore universitario statunitense presso il Queens College della City University of New York e al John D. Calandra Italian American Institute.

La mia vita è diventata una vendetta, non per ammazzare – afferma Gardaphè – ma per far capire che noi italo-americani non siamo tutti mafiosi”.

A consegnare il prestigioso premio “Il volto dell’eccellenza”, realizzato dal maestro della vetrofusione, Silvio Vigliaturo, il Rettore dell’ Università Telematica Pegaso, Alessandro Bianchi che in occasione ha proposto al professore di tenere per l’anno prossimo delle lezioni presso Pegaso.

Ad essere premiati, inoltre, per questa edizione 2018: Patrizio Oliva, Pino Pinelli, Amedeo Maffei, Dodi Battaglia e Riccardo Longo.

Tutte le foto e i video dell’evento saranno presto disponibili sul sito www.eccellenzeitaliane.eu e sulla fan page ufficiale https://www.facebook.com/eccellenzeitalianestorie.