OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Seminario di approfondimento Pubblica Amministrazione

  giovedì 24 luglio 2014, 00.00

Seminario di approfondimento su tematiche economiche e giuridiche della P.A. del 22-11-2013.

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 15.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento 48, Napoli, si è tenuto un convegno dal titolo "Seminario di approfondimento su tematiche economiche e giuridiche della Pubblica Amministrazione". 

La sede centrale dell'Università Telematica Pegaso ha ospitato un incontro sulle nuove normative della Pubblica Amministrazione e sulla loro evoluzione. A confrontarsi su queste tematiche di estrema attualità, alcuni dei più illustri esperti della materia provenienti dal mondo del Lavoro, della Pubblica Amministrazione e dell'Università, pronti ad aprire un dibattito serio e partecipato.

Un evento di tale portata non poteva non essere organizzato ed ospitato dall'Università Telematica Pegaso, che negli ultimi anni è diventata un fulcro culturale per la città di Napoli e non solo: Palazzo Zapata, sede centrale dell'ateneo, è ormai teatro di confronti sempre più attuali, che sono diventati momenti attesi nel mondo accademico e non solo.

Ai saluti iniziali del Presidente del CdA UniPegaso Danilo Iervolino, che accennerà al grande lavoro svolto fin qui dall'ateneo telematico e a quello ancora da sviluppare, ha fatto seguito l'introduzione ai lavori del Professore Gianpietro Pirozzi, Docente di Diritto del Lavoro dell'Università Telematica Pegaso.

L'intervento di Generosa Manzo, Ricercatrice dell'Università Telematica Pegaso, ha introdotto il moderatore, l'Onorevole Carlo Chirico.

La tavola rotonda si è caratterizzata da interventi di estremo interesse, visto il calibro dei partecipanti:

Roberto Bafundi, responsabile INPDAP, con un intervento dal titolo "Prestazioni della gestione pubblica: Credito e welfare" in cui verranno toccati alcuni aspetti pregnanti dell'operato delle amministrazioni pubbliche.

Ciro Avallone, direttore area metropolitana INPS di Napoli, ha toccato l'annoso tema dell'omissione dei versamenti contributivi.

Vincenzo Di Maio, avvocato coordinatore regionale INPS. Luigi Rispoli, Docente di Diritto Amministrativo dell'Università telematica Pegaso e Vincenzo Presutto, responsabile accertamento e gestione del credito Camaldoli sono entrati nel merito dell'accesso agli atti della Pubblica Amministrazione, del procedimento amministrativo e delle regolarità contributive.

Il mondo del lavoro è stato al centro del dibattito con un esponenti di grande esperienza: Alberto Cicatelli, dirigente amministrativo INPS, che ha sottolineato le nuove aspettative della riforma del mondo del lavoro. 

Ancora una volta, la Pegaso al centro del dibattito culturale nazionale.