OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Dentro la Comunicazione: concetti, modelli, persone di semplice

  mercoledì 30 luglio 2014, 00.00
Presentazione del volume di Samuele Ciambriello

06-02-2013 - Presentazione del Volume "Dentro la Comunicazione: concetti, modelli, persone di semplice" di Samuele Ciambriello. 

Tv, Radio, Pubblicità, Internet, Digitale, sono ormai termini entrati prepotentemente a fare parte del gergo quotidiano, ma ciò che sfugge all'utente distratto è l'impatto che questi strumenti/messaggio hanno oggi sulla vita di tutti i giorni.

Ecco dunque la necessità di spulciare il dizionario della modernità ipertecnologica per rimanere al passo coi tempi, senza lasciarsi travolgere però dal fiume in piena del progresso strumentale.

Comunicare non può essere un privilegio per pochi ma deve essere un beneficio comune. E "Dentro la Comunicazione", di Samuele Ciambriello e Michele Infante si propone di uscire dall'autoreferenzialità dei soliti circoli accademici per rendersi accessibile ad un pubblico più ampio, che possa comprendere chiunque abbia il buon senso di incuriosirsi. Il libro è stato presentato presso la libreria Guida a Port'Alba, alla presenza di Danilo Iervolino, Presidente CDA Università Telematica Pegaso, Gianfranco Pecchinedda, Preside della facoltà di Sociologia alla Federico II di Napoli, Mimmo Falco, Vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti di Napoli. A moderare il dibattito, la giornalista e docente Francesca Scognamiglio.