OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Risultati per il TAG STUDENTI

Come si sostengono gli esami

35417

La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le nostre sedi sul territorio nazionale ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal docente titolare della disciplina. I criteri adottati per la valutazione sono determinati da: - i risultati di un determinato numero di prove intermedie (test on-line di ver

Martino di Biase: Io studio Pegaso (AP)

5912

"Consiglio a tutti quanti Pegaso per raggiungere i propri obiettivi e sopratutto per concretizzare e per certificare le proprie competenze" afferma Martino.

Giurisprudenza: Paolo Farnetano

5522

I docenti di Pegaso: conosciamoli con Unipegaso.tv. Paolo Farnetano, tutor di giurisprudenza da 7 anni presso l' università Pegaso. "Ho notato riscontri positivi da parte di tutti gli studenti grazie anche al contatto, seppur virtuale ma costante e giornaliero". In altri video, qui accanto a destra, potrai reperire informazioni sugli esam

Boom delle Università Telematiche.In un anno per la Pegaso aumento da 6 a 10mila

5088

Mentre gli atenei “fisici” incontrano un momento di difficoltà, caratterizzato da una diffusa riduzione degli iscritti, le università telematiche stanno vivendo un vero e proprio boom. Cresce il numero degli studenti e parallelamente aumentano i fatturati, segno che la formazione a distanza è ormai una realtà

Università a km 0 e formazione all'estero 2014-2015

5029

Atenei online e soggiorni all'estero per prefezionare una lingua straniera. La formazione post diploma cambia volto. Si definisce “l’università a km zero” e consente di studiare quando e dove si desidera, seguendo le lezioni direttamente on-line, senza dover frequentare nessun ateneo. È Pegaso, l’universit&agr

Federica Belli: Io studio Pegaso (PA)

4874

"Perchè ho scelto Pegaso? Perchè Pegaso è la numero uno come Federica Belli, campionessa di fitness".

Salvatore Caruso: Io studio Pegaso

4338

Durante la presentazione del calendario CALENGOLF 2019 di promozione del Golf in Campania, ideato e promosso dalla Delegazione Regionale Campania Federazione Italiana Golf e dall'Associazione Golf Project Advertising con il patrocinio del CONI Campania, l' Università Telematica Pegaso ha incontrato Salvatore Caruso, stude

Proclamazione online

4326

È con grande emozione che vogliamo condividere con voi la proclamazione online dell' 8 Aprile 2020 dei nostri studenti di scienze economiche!#VolaAlto #LaDistanzaCheCiUnisce 

Alessandro Di Palma

4205

Perché fare l'Erasmus?La testimonianza di Alessandro Di Palma, un nostro studente che ha intrapreso questa fantastica esperienza che gli ha permesso di entrare in contatto con grandi professionisti.

Tiziana Petrone: Io studio Pegaso (BI)

4164

"Ho scelto l' università telematica Pegaso sopratutto perchè mi consente di poter svolgere uno studio a distanza. Per me non era facile raggiungere le sedi dell' università per seguire le lezioni e con la Pegaso ho risolto la mia difficoltà".

Come si studia

4044

La metodologia didattica dell'Università Telematica Pegaso prevede l'utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente. Il discente, infatti,

Elena Saviolo: Io studio Pegaso (TO)

4008

"Cercavo un' università che mi permettesse di studiare e lavorare e che non ci fosse l' obbligo di frequenza e con Pegaso questo è possibile".

Manuela Cani: Io studio Pegaso (TO)

4002

Il mio tutor mi ha introdotto in questo mondo, mi ha spiegato tutto quello che era necessario che io sapessi" afferma Manuela. "Con una prima loggatura ho iniziato ad entrare nel sito e mi sono resa conto che il materiale didattico era sempre disponibile, h24 e quindi era possibile gestire il mio tempo".

Erica Sessa: Io studio Pegaso

3991

Come conciliare studio e sport?la testimonianza di Erica Sessa, campionessa mondiale ed europea della categoria juniores di tiro a volo e neo-studentessa di giurisprudenza presso l' Università telematica Pegaso.

Roberto De Michele: Io studio Pegaso (NA)

3960

Roberto ha deciso di scegliere Pegaso per una seconda laurea per approfondire competenze sul piano economico."Pegaso giorno dopo giorno attesta migliori risultati" afferma Roberto.

Roberto Calvino: Io Studio Pegaso (TO)

3951

Il primo approccio di Roberto con l' università telematica Pegaso è stato quello di conseguire la patente europea. Dopodiché Roberto ha continuato con l' esperienza accademica e attualmente frequenta un master di primo livello. "Una ventata di novità e di rivoluzione nel mondo accademico" afferma Roberto.

Luis Alves: io studio Pegaso (TO)

3809

"Pegaso è la scelta essenziale per chi vuole studiare ma lavora e ha degli hobby" afferma Luis. Pintus Claudia, responsabile della sede di Torino dell'Università Telematica Pegaso, ha intervistato Luis Alves, giovane studente del corso di Laurea in Economia Aziendale che ci ha raccontato la sua esperienza presso il nostro Ateneo e qu

Alfredo Tammaro: Io studio Pegaso (NA)

3794

Alfredo ci illustra i metodi efficienti dell' università telematica Pegaso che lo hanno portato al traguardo appena raggiunto."Pegaso è stata una scelta vincente e la riproverei e rifarei altre 100 volte" afferma Alfredo. "E' stata un' esperienza bellissima che consiglio a tutti."

Rocco Pastore: Io studio Pegaso (RM)

3788

"Questa università mi permette di conciliare lo studio al lavoro. Tornato a casa dal lavoro posso studiare online e rivedere la lezione; ulteriore vantaggio è la lezione diretta col docente".

Flora Tavoletta: Io studio Pegaso (CE)

3500

"Metodo di studio efficace per noi studenti".

Graziella Anello: Io studio Pegaso (VV)

3464

Graziella si è appena iscritta alla facoltà di Scienze dell' educazione e formazione primaria e illustra i motivi della sua scelta. "Sono orgogliosa di aver scelto questa realtà".  

Gianluca Casuscelli: Io studio Pegaso (VV)

3359

Gianluca, ex studente dell'università tradizionale, ha deciso di intraprendere il percorso universitario telematico e afferma: "Non vedo l' ora di laurearmi con l' università telematica Pegaso".

Alessandro Casuscelli: Io studio Pegaso (VV)

3328

"Ho scelto questa università poichè adotta sistemi innovativi ed è aperta a tutti " afferma Alessandro. 

Daniela Anna Russo: Io Studio Pegaso (VR)

3278

"Sono studente, mamma e lavoratrice. Ho scelto Pegaso per questo motivo e mi trovo benissimo. Riesco a studiare, a lavorare e a tenere la bambina senza problemi. Grazie Pegaso".

La parola ai nostri studenti

3158

Cosa ne pensano i nostri studenti del percorso che hanno intrapreso con noi? E come stanno affrontando questo momento così delicato?Il Prof. Rosario Bianco lo ha chiesto direttamente a loro.#VolaAlto #LaDistanzaCheCiUnisce

Lucrezia Lovasco: Io studio Pegaso (PA)

3015

"Università vantaggiosissima" afferma Lucrezia studentessa di Scienze motorie. "La segreteria è sempre efficente, i docenti sono sempre preparati e pronti ad aiutarci. Ci danno la possibilità di interagrire attraverso la piattaforma".

Maria Pia Peloso: Io studio Pegaso (FG)

2912

"Mi permette di studiare dove e quando voglio" afferma Maria Pia. "Sono contenta di aver scelto questa università".  

Maria Pennacchio: Io studio Pegaso (NA)

2831

"Ho scelto l' università telematica Pegaso perchè mi agevola su molti punti di vista. 1. Dal punto di vista economico. 2. Dal punto di vista delle videolezioni: quando e dove vuoi. 3. Mi consente di non abbandonare la vita quotidiana e privata. 4. Possibilità di conoscere molte persone."

Matteo Giordano: Io studio Pegaso (NA)

2802

"Ho scelto l' università telematica Pegaso anzitutto perchè mi consente di coordinare la mia attività di sportivo professionista." Tra i punti di forza indicati da Matteo: Videolezioni sempre a portata di mano, appelli di esami ricorrenti, stretto contatto con i professori e segreteria efficente.

Teresa Capuano: Io studio Pegaso (NA)

2651

"Conciliare gli impegni lavorativi con lo studio" afferma Teresa che avendo un' attività professionale già avviata, ha deciso di completare il suo percorso di studio con l' Università telematica Pegaso. Sentiamo la sua opinione in merito allo studio online.