OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Risultati per il TAG INNOVAZIONE

Alessandro Bianchi (Magnifico Rettore)

2136

"Questa famiglia sta crescendo molto. Insegnando a distanza non abbiamo una collocazione geografica e non ne abbiamo bisogno; infatti le altre università telematiche non hanno tutte queste sedi. E quindi perché lo facciamo? Perché riteniamo che questa sia l'altra faccia dell'essere globale":

Alessandro Panigutti (Latina Editoriale Oggi)

2848

"Coloro dei presenti che appartengono alla mia generazione se avranno modo di leggere il libro di Danilo Iervolino arrivati in fondo dovranno fare una scelta cioè decidere da che parte stare, quelli della mia età, cioè fra quelli che Iervolino definisce gli immigrati digitali cioè quelli che pur essendo nati prima dell' avvento delle nuove tecnolog

Anna Pentenero (Ass. Istruzione)

1906

"Tutto quello che permette di aumentare le opportunità di formazione per i nostri giovani; tutto quello che permette di aumentare la qualità della formazione nel nostro tessuto non può che essere di benvenuto ed essere gradita come nuova opportunità e come grande risorsa" afferma l'Assessore riferendosi all' Università Telematica Pegaso.

Bruno Conca (Giudice Tribunale Torino)

3909

“Porto i saluti del Presidente del Tribunale di Torno, Massimo Terzi il quale se fosse per lui vorrebbe mettere l’ appellativo telematico al tribunale di Torino perché crede alla telematizzazione della giustizia”.

Bruno Giordano

1302

Intervento di Bruno Giordano, consigliere delegato di Confindustria Verona per l'innovazione le startup. "Un futuro che la mia generazione sente lontano, che fa fatica a fare proprio. Ma questo è il futuro dei giovani, è il futuro di chi ha il coraggio di immaginare delle cose che non esistono e ritenerle realizzabili; di chi ha il coraggio di pen

Calogero di Carlo (responsabile sviluppo sedi Pegaso)

1351

"Grazie a coloro che hanno dato vita a questa meravigliosa sede che va alla pari di tutte le altre 58 sedi. Possiamo affermare che alla fine potremo produrre un libro di storia dell'arte di tutti questi palazzi sconosciuti però molto belli che hanno fatto la storia del paese".

Claudia Pintus (Resp. sede Torino)

2748

"Università che lavora ogni giorno sull'idea di una tradizione importante. Questo termine UNIVERSITAS che dà l' idea dell'interazione che il mondo scuola cerca con i discenti e un concetto di innovazione sintetizzato con la parola telematica".

Claudio Moscardelli (Senatore)

1754

"Danilo Iervolino è una figura emblematica delle capacità e dei talenti del nostro paese e che ha saputo modificare profondamente, ampliare, diversificare l'offerta formativa sul piano universitario dando un' opportunità di cambiamento capace di assorbire i cambiamenti, di essere flessibili e di creare una mentalità nuova."

Con Pegaso studia e sostieni gli esami online

893

Le rivoluzioni accadono per uscire dagli schemi e hanno la forza di trasformare il mondo. Non si possono fermare i cambiamenti, l’innovazione non si può ostacolare. Noi dell’Università telematica Pegaso non abbiamo paura delle sfide e siamo la prima università italiana a dare la possibilità ai propri studenti

Confindustria Salerno, Edoardo Gisolfi: sostenere le eccellenze per creare valore

1365

Unipegaso.tv intervista Edoardo Gisolfi, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno, durante la tavola rotonda dal titolo “Start Up: Innovare e rinnovarsi” . "Pegaso è una storia interessante di imprenditorialità;  abbiamo delle eccellenze in termini di capitale umano che van

Cristiano Casa: l'intervista

1331

"Ospitare a Parma un'università telematica che è un'università innovativa è molto importante. Parma è da sempre una città che guarda all'innovazione e allo sviluppo con grande interesse" è quanto afferma, Cristiano Casa, Assessore del Comune di Parma ai microfoni di Unipegaso.tv in occasion

Cultura incontrò merito e fu subito impresa

3714

Napoli - 11 Giugno 2013. Nel video riflessioni e proposte della Prof.ssa Alessandra Schettino, germanista e docente dell'Università Telematica Pegaso, intervenuta al convegno "Cultura incontrò merito e fu subito impresa", presentato martedì 11 giugno dall'Ateneo partenopeo.

Danilo Iervolino

1317

Intervento del Presidente dell'università telematica Pegaso, Danilo Iervolino, durante l'inaugurazione della sede di Verona, svolta l' 11 Novembre 2011.

Danilo Iervolino (Presidente Pegaso)

1670

“Ci teniamo tanto a questa città perché la prima volta che abbiamo portato fuori Napoli la nostra offerta formativa è stato proprio qui a Torino”

Danilo Iervolino ai microfoni di Hit The Road Man

1406

Nelle puntate di Hit The Road Man, andate in onda su Canale 5 il 22 e il 29 luglio, il Presidente Danilo Iervolino illustra i consigli per guardare al futuro, sopratutto in estate e lancia un messaggio a tutti i giovani che sognano un'università aperta alle nuove tecnologie, all'innovazione e alle nuove professioni.

Danilo Iervolino-UniPegaso in prima linea per i giovani

1486

Il Presidente dell'Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino ai microfoni di Mattina9 per conoscere le nuove attività dell'Ateneo a favore dei giovani. Danilo Iervolino interviene sull'ipotesi dell'abolizione del numero di chiuso di Medicina, sul cinema e sulla rivoluzione industriale e sulle start up.

Danilo Iervolino: la formazione continua

1566

Il Presidente di Unipegaso illustra l' importanza della continua formazione. "Oggi si parla sempre di innovazione - afferma il Presidente Iervolino - innovazione nei settori produttivi sopratutto nel campo tecnologico. Nei servizi invece è importante la formazione, la formazione continua che dà quel vantaggio competitivo, quel valore

Domenico Posca (Presidente Unico)

1658

Nel video l'introduzione e i saluti iniziali di Domenico Posca, Presidente di UN.I.CO. il quale affronta il tema della semplificazione fiscale e il processo aggregativo ovvero la necessità di creare una rete efficiente che agevoli le relazioni di affari tra commercialisti e territori.

Don Luca Peyron (Pastorale Universitaria Giovanile)

1607

Intervento di Don Luca Peyron durante l'inaugurazione della Sede di Torino svolta il 14 Aprile. Don Luca usando la metafora del libro della genesi sulla creazione la quale nasce da uno spirito che gioca, corre sulle acque afferma “Oggi possiamo dire che questo spirito di verità può anche correre attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e questo

Dott. D. Iervolino: intervista

1080

Potenziare la Ricerca. Presentazione del progetto Novitalia per dottori e assegnisti di ricerca del 07/02/2014. Nel video l' intervista al Dott. D. Iervolino.

Elio Pariota (Direttore generale Pegaso)

2612

"La capacità di fare rete è un concetto ineludibile nella misura in cui imprese, enti pubblici e privati riescono a creare un reticolo allora profileranno anche le opportunità in termini formativi e poi dopo di lavoro".

Emmanuele Di Leo (SteadFast Onlus)

1567

"Ho letto con molto piacere questo libro. Sono una via di mezzo tra le nuove generazioni, che sono tutte social media e le vecchie generazioni tutte carta e penna. La tecnologia va avanti e si sviluppa e l'invenzione del web ha rivoluzionato il nostro modo di pensare e di vivere" afferma Di Leo. "L' intuizione di Danilo in questo libro è stato quel

Giordano Riello

1428

Intervento di Giordano Riello, presidente Consiglio Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto, durante l'inaugurazione della sede Pegaso di Verona svolta venerdì 11 novembre. "Complimenti alla Pegaso per il grande progresso che avete dato e che state dando al mondo della cultura e al mondo dell'insegnamento perché comunque vedere un

Giovanni Di Giandomenico (Preside Giurisprudenza)

1772

"Cambia tutto - afferma Di Giandomenico - e sopratutto cambia questa tecnologia, questa innovazione per cui è bene che l'uomo abbia sempre più beni ma il problema reale è quello della distribuzione della ricchezza".

Giuseppe Paolone (Rettore Vicario)

1283

"Esiste una correlazione tra formazione ed innovazione con crisi economica del paese che è innanzitutto una crisi d' impresa." Dopodichè Paolone illustra le differenze tra crisi economica e finanziaria e i motivi del passaggio da una all' altra.

Giuseppe Roma: il modello adottato dalla Pegaso

2144

"Oggi le piattaforme digitali sono il futuro in qualsiasi settore anche in quello dell' università. Ritengo che le università telematiche diano la possibilità a molti di studiare, con serietà; penso siano state una grande innovazione quindi mettere insieme il momento telematico con la presenza, l' assistenza e anche con

IBM, Maria Cristina Farioli:la cultura del digitale e la formazione

1231

Unipegaso.tv intervista Maria Cristina Farioli, direttore Marketing, Comunicazione & Citizenship di IBM Italia, durante la tavola rotonda dal titolo “Start Up: Innovare e rinnovarsi” ."Ritengo che la cultura del digitale per portare l’innovazione - afferma Farioli - è una delle priorità del paese. La telemat

Innovation Days: intervento di Danilo Iervolino

529

Intervento di Danilo Iervolino, Presidente dell'Università Telematica Pegaso, durante il primo appuntamento con il roadshow digitale Innovation Days organizzato da Il Sole 24 ORE.

Intervista al Dott. D. Iervolino

514

Potenziare la Ricerca. Presentazione del progetto Novitalia per dottori e assegnisti di ricerca del 07/02/2014. Nel video l' intervista al Dott. D. Iervolino.

Key4biz- Now! Strategie per affrontiere le nuove frontiere del web

420

Oggi appare ovvio parlare di social network, di sharing, di opportunità legate alla rete e all’utilizzo del web, anche se spesso ci dimentichiamo che si tratta di un’innovazione recente, fra le più potenti e rivoluzionarie degli ultimi duecento anni.