OK
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. INFORMAZIONI

Sede Pegaso Bra: l'anniversario

  lunedì 26 settembre 2016, 14.40
Una grande festa a Bra, per l'anniversario dell'Università Telematica Pegaso - sabato 24 Settembre 2016

A Bra, il progetto partito solo un anno fa, ha preso il volo. Grazie alla sinergia tra Istituzioni e Carmine Maffettone, Direttore dell'università telematica Pegaso sede di Bra.

E di festeggiamenti ce ne sono stati per celebrare questo successo.

Impossibile non partecipare, la città è stata coinvolta per tutta la giornata.

Nella centrale via Cavour, un red carpet, faceva da sfondo a danze, musica, artisti di strada. Nel punto informativo Pegaso, Nunzia Lamarca con le collaboratrici, accoglieva i visitatori.

La visita di Danilo Iervolino, Fondatore e Presidente dell'università telematica Pegaso, ha aggiunto importanza e piacevolezza all'evento.

E, proprio durante il convegno tenutosi a Palazzo Mathis, è stato presentato il suo libro. “Just Press Start(Up) – Dall'Idea all'Impresa”.

Coinvolgente l'intervento dell'autore. Ha trasmesso il prezioso concetto di motivazione: ricerca, innovazione, creatività. Ma sopratutto, approccio al nuovo con l'uso sapiente del mezzo più potente e flessibile d'oggi: il Web. 

Ed è questo il significato di Start Up: lanciarsi verso l'alto e sottolinea: “Però, con la testa per aria e i piedi per terra”. L'intervento della braidese Margherita Testa, ex docente, studiosa e accattivante oratrice, è stato molto apprezzato, per la sua consueta chiarezza e scioltezza nel commentare i tratti salienti dell'opera.

Intervenuti alla presentazione, moderata dal giornalista Piero Muscari,  anche il Sindaco di Bra Bruna Sibille e il Presidente Ente Turismo Langhe e Roero Luigi Barbero e altre personalità della cultura e della politica.

All'imbrunire, la festa si è conclusa in via Cavour, tra la gente, con spettacolo, aperitivo e taglio della torta del primo compleanno della Pegaso.

Passo, passo, ne seguiremo la crescita.

Indubbia, con l'impegno e la determinazione del suo direttore Carmine Maffettone, affiancato da sua moglie Nunzia Lamarca, preziosa collaboratrice.